Chi siamo

La società

Idromacchine Spa rappresenta uno dei siti impiantistici più rilevanti in Italia in virtù dell’organizzazione e delle potenzialità del proprio stabilimento.

Forte della notevole esperienza acquisita in mezzo secolo di storia e di successi, Idromacchine è società di riferimento nelle seguenti attività:

  • Costruzione, montaggio, manutenzione meccanica ed elettrostrumentale di impianti industriali
  • Costruzione di grandi impianti infrastrutturali, navali e on/off-shore
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, revamping, refitting, attività programmate di fermata d’impianto

Nell’ambito della caldereria e della carpenteria pesante

  • Progettazione, produzione, installazione, manutenzione e riparazione di sistemi di tubazioni per impianti industriali e in campo navale
  • Costruzione e montaggio, con formula “chiavi in mano”, di impianti che costituiscono cicli produttivi di stabilimenti chimici e petrolchimici e di centrali termoelettriche.

Idromacchine è in grado di realizzare integralmente l’impianto fino al collaudo e alla messa in marcia dello stesso all’interno dello stabilimento di destinazione.

Idromacchine interviene nelle fasi di progettazione e di programmazione delle manutenzioni degli impianti ed esegue le attività manutentive in garanzia di qualità e di sicurezza operativa, nel massimo rispetto dei tempi concordati per la riconsegna all’esercizio in condizioni di funzionamento

I principali materiali di costruzione impiegati

Acciaio al carbonio e legato

Acciaio inossidabile

Leghe di
nichel

Leghe di
alluminio

Leghe
speciali

Garanzia e certificazioni

Orgoglio della società sono le certificazioni ottenute da parte di organismi internazionali che ne attestano l’affidabilità gestionale e la qualità del prodotto.

UNI EN ISO 14001

Idromacchine è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 14001

Scarica certificato

UNI EN ISO 45001

Idromacchine è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 45001

Scarica certificato

UNI EN ISO 9001/2015

Idromacchine è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001/2015

Scarica certificato

UNI EN ISO 3834

Idromacchine possiede i requisti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici

Scarica certificato

UNI EN ISO 1090

Idromacchine possiede il certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica

Scarica certificato

IMO e I.S.P.S. Code

Idromacchine risponde agli standard di sicurezza dei porti fissati dalle norme IMO e dall’I.S.P.S. Code.

Idromacchine possiede la certificazione quale società installatrice di Impianti Elettrici

Politica del sistema integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza

Idromacchine S.p.A. considera strategico il sistema di gestione integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza ed è impegnata nello svolgere responsabilmente la propria attività secondo le norme nazionali e internazionali, nel pieno rispetto della sicurezza e della salute dei dipendenti, dei clienti, delle popolazioni e dell’ambiente circostanti.

Politica alcool e droga

Idromacchine S.p.A. ha istituito u un Politica aziendale contro l’abuso di alcool e droga in accordo con le prescrizioni del decreto legislativo n. 81 del 9 Aprile 2008.

Politica stop work authority

Idromacchine S.p.A. ha istituito una specifica Politica aziendale denominata STOP WORK AUTHORITY che, in ambito di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale, attribuisce a ciascun lavoratore il potere di interrompere le attività lavorative quando, a suo giudizio, siano svolte in maniera non sicura.

Normativa

L’ufficio controllo qualità e l’ufficio tecnico di Idromacchine, entrambi interni, collaborano da oltre un decennio con i principali studi specialistici di ingegneria per garantire ad ogni progetto la qualità e l’affidabilità che da sempre contraddistinguono la società. LE POTENZIALITÀ PROGETTUALI E COSTRUTTIVE SI POSSONO CATALOGARE NELLE SEGUENTI NORME:

La struttura societaria

Vuoi costruire assieme a noi il tuo prossimo impianto industriale?

Contattaci